Hai i capelli spenti e sfibrati? Forse è il prezzo dell'estate: luce solare diretta, cloro e prodotti per lo styling possono contribuire a danneggiare i capelli. Per rimetterli in sesto basta una piccola operazione di disintossicazione.

1° Passo: una spuntatina
Un sistema sicuro per sbarazzarsi delle doppie punte che potrebbero essersi formate durante l'estate. Puoi chiedere al parrucchiere di limitarsi alle punte o di tagliare qualche centimetro in più: già ti sentirai meglio e i capelli avranno subito un aspetto nettamente migliore.

2° Passo: frequenza dei lavaggi
I capelli vanno lavati ogni giorno o meno spesso? Non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma prova a non fare lo shampoo ad ogni doccia in modo da non privare i capelli del sebo naturale. È la soluzione migliore per preservare un'adeguata idratazione.

3° Passo: piano con lo styling
Asciugacapelli e piastre lasciano il segno perché hanno un effetto disidratante e stressano la struttura del capello. Le tue ciocche ti saranno grate se sospendi per un po' lo styling termico, ma se proprio non vuoi rinunciarvi, abbassa la temperatura e spazzola più delicatamente. E usa uno spray termoprotettore.

4° Passo: dieta equilibrata
Ricorda sempre che la condizione dei capelli dipende da come nutri il tuo corpo. Segui un'alimentazione equilibrata e ricca di macro e micronutrienti.